Per chi arriva in automobile:
Se provenite dalla A1 (Firenze Nord) appena uscite dall'autostrada seguite le indicazioni per l'ospedale di Careggi che vi porteranno in Piazza Dalmazia: prima di entrare in piazza, c’è un sottopasso con due semafori, girate a destra e immettetevi in via Corridoni, passate il primo semaforo e appena potete girate a sinistra in via Pisacane. A questo punto troverete un altro semaforo, oltreppassatelo e giungete fino a Piazza Leopoldo. Al semaforo non girate a destra ma giungete fino a Piazza Viesseux e fate la rotonda dopo il semaforo senza proseguire a diritto ma aggiratela quasi in totale fino ad entrare in Via Paoletti. Siete quasi arrivati: proseguite a diritto, attraversando una rotatoria, fino a Piazza Giorgini. Al semaforo girate subito a sinistra e poi a destra in Via dei Cappuccini, che inizia con una salita molto ripida, poi la strada diventa pianeggiante; continuate a diritto fino a che troverete solo muri alti e dopo una 50 di metri siete arrivati a Ape Rosa Relais che rimane sulla destra, in un rientro dove ci sono due cancelli. Noi siamo al numero 12 e con l’auto se fate una manovra in più potrete tranquillamnete entrare dal davanti.
Per chi deve prima fare sosta all’Ospedale Meyer o Careggi o per un percorso altrettanto valido: proseguire seguendo le indicazioni per Careggi fino in fondo a Viale Morgagni/entrata principale Careggi. Svoltare a destra e poi di nuovo a destra; entrare in Via Alderotti e alla prima possibilita girare a sinistra in Via Incontri (c’è un cartello con scritto Via Bolognese ma non è il nome della via ma solo una indicazione) e poi girare a destra in Via Ernesto Rossi. Salire su per la collina e al primo bivio proseguire a diritto in Via Casamorata. Allo stop ancora a diritto fino in fondo dove dovrete girare a sinistra fino ad immettervi in Via dei Cappuccini mantenendo la sinistra: continuate a diritto fino a che troverete solo muri alti e dopo una 50 di metri siete arrivati a Ape Rosa Relais che rimane sulla destra, in un rientro dove ci sono due cancelli. Noi siamo al numero 12 e con l’auto se fate una manovra in più potrete tranquillamnete entrare dal davanti.
Per chi arriva in aereo:
Dall’aeroporto A. Vespucci di Peretola si può raggiungere Ape Rosa Relais sia con il taxi che raggiungendo la stazione S.M.N. con il servizio navetta “Volainbus” ; il biglietto lo potete acquistare a bordo (costo 4,50 Euro circa) e da lì prendere l'autobus nr° 4 seguendo le istruzioni come per chi arriva in treno.
Per chi arriva in treno:
Con i binari alle vostre spalle, uscite dalla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella a sinistra e raggiungete la fermata dell'autobus nr.4 dopo aver acquistato il biglietto (ci sono bar e edicole fuori della stazione autorizzati alla vendita). Scendete alla fermata di Via dei Cappuccini o quella successiva di Via Massaia, Ape Rosa Relais si trova esattamente tra queste due fermate, in Via dei Cappuccini 12
APE ROSA Relais
Via dei Cappuccini, 12
50134 Firenze
tel. (+39) 055 475178
fax (+39) 055 487434
cell. (+39) 333 3770022
cell. (+39) 338 5356686
email info@aperosa.it