Come Raggiungerci

Per chi arriva in automobile:
Se provenite dalla A1 (Firenze Nord) appena uscite dall'autostrada seguite le indicazioni per l'ospedale di Careggi che vi porteranno in Piazza Dalmazia: prima di entrare in piazza, c’è un sottopasso con due semafori, girate a destra e immettetevi in via Corridoni, passate il primo semaforo e appena potete girate a sinistra in via Pisacane. A questo punto troverete un altro semaforo, oltreppassatelo e giungete fino a Piazza Leopoldo. Al semaforo non girate a destra ma giungete fino a Piazza Viesseux e fate la rotonda dopo il semaforo senza proseguire a diritto ma aggiratela quasi in totale fino ad entrare in Via Paoletti. Siete quasi arrivati: proseguite a diritto, attraversando una rotatoria, fino a Piazza Giorgini. Al semaforo girate subito a sinistra e poi a destra in Via dei Cappuccini, che inizia con una salita molto ripida, poi la strada diventa pianeggiante; continuate a diritto fino a che troverete solo muri alti e dopo una 50 di metri siete arrivati a Ape Rosa Relais che rimane sulla destra, in un rientro dove ci sono due cancelli. Noi siamo al numero 12 e con l’auto se fate una manovra in più potrete tranquillamnete entrare dal davanti.

Per chi deve prima fare sosta all’Ospedale Meyer o Careggi o per un percorso altrettanto valido: proseguire seguendo le indicazioni per Careggi fino in fondo a Viale Morgagni/entrata principale Careggi. Svoltare a destra e poi di nuovo a destra; entrare in Via Alderotti e alla prima possibilita girare a sinistra in Via Incontri (c’è un cartello con scritto Via Bolognese ma non è il nome della via ma solo una indicazione) e poi girare a destra in Via Ernesto Rossi. Salire su per la collina e al primo bivio proseguire a diritto in Via Casamorata. Allo stop ancora a diritto fino in fondo dove dovrete girare a sinistra fino ad immettervi in Via dei Cappuccini mantenendo la sinistra: continuate a diritto fino a che troverete solo muri alti e dopo una 50 di metri siete arrivati a Ape Rosa Relais che rimane sulla destra, in un rientro dove ci sono due cancelli. Noi siamo al numero 12 e con l’auto se fate una manovra in più potrete tranquillamnete entrare dal davanti.


Per chi arriva in aereo:
Dall’aeroporto A. Vespucci di Peretola si può raggiungere Ape Rosa Relais sia con il taxi che raggiungendo la stazione S.M.N. con il servizio navetta “Volainbus” ; il biglietto lo potete acquistare a bordo (costo 4,50 Euro circa) e da lì prendere l'autobus nr° 4 seguendo le istruzioni come per chi arriva in treno.


Per chi arriva in treno:
Con i binari alle vostre spalle, uscite dalla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella a sinistra e raggiungete la fermata dell'autobus nr.4 dopo aver acquistato il biglietto (ci sono bar e edicole fuori della stazione autorizzati alla vendita). Scendete alla fermata di Via dei Cappuccini o quella successiva di Via Massaia, Ape Rosa Relais si trova esattamente tra queste due fermate, in Via dei Cappuccini 12

Contatti

APE ROSA Relais


Via dei Cappuccini, 12

50134 Firenze


tel. (+39) 055 475178

fax (+39) 055 487434


cell. (+39) 333 3770022

cell. (+39) 338 5356686


email info@aperosa.it


Invia un Messaggio